Panoramica Terracinese di  Dario D'Elia 

Panoramica terracinese www.terracinese.com di Dario D'Elia

 

  SCRITTURA
 

 

 

   SCRIVERE
 

Molti pensano che scrivere sia un dispendio di concentrazione, una sorta di stress, che comporti uno sforzo e una tensione.
  Nulla di più falso, scrivere è lasciar scorrere le idee non "nostre" ma dello spirito in armonia e in pace.
  Le più belle pagine sono scritte fluidamente, senza sforzo, riducendo il proprio "io" invadente, inopportuno, e con piacere restituire onestamente un dono che non si può possedere, da ricercare con amore.
  È relax, rigenerazione interiore, se tutti gli scrittori attuali, sopratutto i giornalisti adottassero questo criterio, non solo nella scrittura ma nella lettura dei fatti di cui devono stendere relazioni e articoli, circolerebbe meno tensione sociale, sopratutto meno confusione.
 
  Quanti equivoci abbiamo troppo superficialmente naturalizzato! La specializzazione attuale è mal intesa e interpretata, se non sei laureato nessuno ti autorizza, ne perde tempo per capire cosa comunichi e trasmetti, l'orgoglio brucia tutti e ci ritroviamo con orde di manipolatori specializzati a servizio, a cottimo, vessati e corrotti che inquinano tutto il sentire comune.
  Scrivere è un'arte non diversa dal disegnare, dipingere, fotografare, scolpire, fare cinema, comporre musica, cantare e suonare!
 
  Come tutte le cose: se ti sforzi non viene nulla di buono per gli altri, stai solo cercando di guadagnare o imporre una personale sciocchezza.
 
  P.S. In coda voglio precisare: nulla in contrario allo studio, alle lauree, alla lettura tanto preziose e valide, indico uno spirito d'approccio, di sintonia, di modo di fare, di maturazione interiore, di prova di pertinenza.
 
  Dario D'Elia
  - - -
 

Herkulaneischer Meister 002b.jpg
Di Sconosciuto, Pubblico dominio, Scrittura - Wikipedia